[ubuntu-it] Consiglio per installazione su 100mhz e 16mb ram

vince vincenzo a swissinfo.org
Mar 18 Ott 2005 17:26:00 CDT

m4x ha scritto:

> La strada più percorribile è quella di una old debian. Prova a guardare
> il giro per qualche sito di trashware...
> OOo non ci gira neanche a calci, forse anche Abiword fa fatica. Ma se
> lavori da console qualcosa forse puoi farci.
> m4x

Condivido, in effetti anch'io ritengo che Ubuntu su un simile PC non
giri manco morto, e che una vecchia Debian sia una possibilità da
valutare (in effetti danno come requisiti minimi un 486 e 8 MB di RAM).

Comunque secondo me in alternativa potresti dare un'occhiata a Damn
Small Linux (http://www.damnsmalllinux.org/), che è ugualmente derivata
da Debian e che sui PC vecchi e poco "dotati" gira che è una meraviglia,
sia come Live Distro che installata (e che fra l'altro ha anche Synaptic
per l'installazione dei pacchetti); l'unico inconveniente che ha è
quello di essere solo in inglese... :)

Ciao by vinz