[ubuntu-it] ubuntu 5.10 live cd

Romolo Bonfante romolo.bonfante a gmail.com
Mar 18 Ott 2005 03:03:54 CDT

Salve,
ho scaricato e masterizzato la 5.10 live iso cd soprattutto per usare
gparted al fine di ridimensionare il mio hda per fare una partiz.
/home.
Purtroppo non riesco ad usare il live cd: si avvia regolarmente,
arrivo al boot e dopo aver dato l'invio parte lo scroll, sembra tutto
venga rilevato (hw - rete etc) poi lo schermo rimane nero e si blocca
tutto.
Premendo F1 ho provato a fare il boot come suggerito, ma non cambia niente.
Per il partiz. potrei comunque usare "partioner" che ho su una live di
Suse, però a questo punto vorrei anche capire perchè non riesco ad
avviare la live di ubuntu.
Il mio HW:
Processore AMD Athlon XP 2600+
RAM 512 MB