[ubuntu-it] Ricompilare un pacchetto

max max a maximumdebian.org
Lun 17 Ott 2005 18:43:18 CDT

Vincenzo Manzoni wrote:

>Buongiorno a tutti,
>
>quali sono le operazioni che devo fare con apt-get (o dpkg) per ricompilare
>un pacchetto?
>So che esistono dei repository deb-src, ma non ho trovato nulla su come
>utilizzarli.
>
>Grazie,
>Vincenzo

modifica /etc/apt/source.lists in modo che ci siano dei deb-src.
(possono essere sia di breezy che delle versioni anteriori o posteriori)

questi passaggi sono facoltativi
# cd /usr/src
# mkdir ilmiopacchetto
# cd ilmiopacchetto

qui cominciamo a compilare

qui installiamo tutti i componenti necessari a compilare il pacchetto
# apt-get build-dep ilmiopacchetto

qui invece viene scaricato il pacchetto-sorgente e compilato
# apt-get source -b ilmiopacchetto

# dpkg -i ilmiopacchetto-x-y-z.deb

puoi anche usare in determinate occasioni debian/rule

oppure:

http://qref.sourceforge.net/Debian/reference/ch-system.it.html#s-sourcebuild

ciao
MaX