[ubuntu-it] Quickcam express II

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Lun 17 Ott 2005 04:11:00 CDT

ho la webcam in oggetto e ho seguito il tutorial indicato in qualche
mail fa...
il problema è che sembra che il mio sistema non riconosce la webcam nel
senso che non viene creato il node /dev/video0
anche da terminale

root a yoda:~# lsmod | grep usbcore
usbcore               107900  5 usbhid,usb_storage,ehci_hcd,uhci_hcd

sembra non aver collegato il modulo spca5xx ad usbcore...
come faccio a risolvere il problema?
il modulo spca5xx è caricato correttamente e la cam è vista dal
sistema... nel senso che lsusb mi dice che la cam è collegata
idee?
--
eminux
Linux registered user #380522