[ubuntu-it] samba

Fabio Marzocca thesaltydog a gmail.com
Mer 12 Ott 2005 10:56:20 CDT

On 10/12/05, Andrea Gennari <andrea.gennari a fastwebnet.it> wrote:
> Ciao a tutti
> ho installato Samba per poter accedere dal Client windows a uno  linux
> ma da WinXP non riesco ad accedere non va bene nessuno nome utente e
> password...
> poi vorrei sapere se qualcuno a un altro problema simile al mio ovvero
> quando cerco di accedere alla finestra per configurare le schede di rete
> mi chiede la pass la digito ma dice che è errata e non mi fa entrare e
> non mi richiede di rimetterla come mai ?
> uso breezy
> grazie

Gli sviluppatori ubuntu, nonchè la comunità italiana dei traduttori,
ha impegnato ore di lavoro nella redazione di una documentazione
esaustiva.

Se usi Breezy, allora menu Sistema->Aiuto->Starter Guide->Rete->Samba Server

e trovi tutto quello che ti ocorre.

Circa la pass per l'amministrazione della rete, sei sicuro di digitare
la tua password utente?