[ubuntu-it] Lentezza ubuntu

LukenShiro lukenshiro a ngi.it
Mar 11 Ott 2005 11:35:04 CDT

il 11/10 11:24, Sloboda scrisse:
> Oo aggiunto gnome (visto che slackware l'ha escluso dai pacchetti
> ufficiali) e ho notato che gnome (2.12) su slackware č visibilmente pių
> veloce, pių reattivo.
> Ma mi č sembrato che tutto il sistema sia pių veloce.

 E' molto probabile che influiscano anche i vari script di
programmazione temporale di eventi che devono essere eseguiti da cron ad
un orario prestabilito (che tendenzialmente invece slackware non avvia).
 Poi anche i programmi e servizi avviati in background qualcosa fanno in
termini di decadimento delle prestazioni (li vedi con "ps auwx", per
esempio).
 Prova casomai ad usare "prelink" che qualcosa fa per velocizzare di
qualche secondo i programmi, pre-caricando le librerie (non tutte, pero'
di solito una buona parte).
 Infine se usi un kernel 2.6x, in fase di configurazione c'e' l'opzione
"preemptible" che non e' selezionata nei kernel stock di ubuntu e
dovrebbe rendere piu' responsivo il sistema (da qui a dirlo con
certezza ce ne vuole, non mi sbilancio piu' di tanto :P)

--
GNU/Linux ** Ubuntu 5.10/breezy && Slackware current
LRU #210970 LRM #98222 (Slackware-RU #12583)