R: [ubuntu-it] Lentezza ubuntu

Roberto LUG r.ferri a btlug.it
Mar 11 Ott 2005 08:04:35 CDT

Che versione di ubuntu usi?

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di Sloboda
Inviato: martedė 11 ottobre 2005 11.25
A: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
Oggetto: [ubuntu-it] Lentezza ubuntu

Salve.
Utilizzo ubuntu da un po' di tempo e ieri ho installato anche slackware
sul mio portatile.
Oo aggiunto gnome (visto che slackware l'ha escluso dai pacchetti
ufficiali) e ho notato che gnome (2.12) su slackware č visibilmente pių
veloce, pių reattivo.
Ma mi č sembrato che tutto il sistema sia pių veloce.

Ora, dato che non sono un esperto, mi chiedo cosa sia a rendere ubuntu
pių "lenta" e dove č possibile agire.
Quale esempio: il kernel "pacchettizzato" di ubuntu č molto "carico"?
Oppure č il modo in cui č stato pacchettizzato gnome?

Spero qualcuno abbia qualche risposta.

Saluti,
Sergej
--