[ubuntu-it] temperatura e clock su un apple

naftalina naftalina67 a email.it
Dom 9 Ott 2005 15:18:42 CDT

Francesco Accattapā ha scritto:

>Allora dovresti avere una directory /sys/devices/temperatures. Puoi
>vedere il limite massimo della temperatura della CPU, superato il quale
>entrano in funzione le ventole, con
>"cat /sys/devices/temperatures/cpu_limit". L'impostazione predefinita
>č 50, che in questa stagione non dovrebbe portare ad un uso eccessivo
>delle ventole.
>
>Per quanto riguarda la velocitā della cpu, puoi trovare il gestore in
>uso con "cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor";
>controlla che non ci sia scritto "performance", altrimenti la CPU sarā
> [...]
il mio ibook nn scalava automaticamente il clock.
sul forum gentoo ho trovato la soluzione: scaricare cpufreqd! ora scala
automaticamente il clock!

spero che questa informazione sia utile ad altri utenti!

un saluto a tutti

paolo

 Sponsor:
 Per il tuo progetto da realizzare, Findomestic ti offre finanziamenti chiari e semplici senza anticipi, clicca e scopri come!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3938&d=9-10