[ubuntu-it] Info generali

rezcik rezcik a yahoo.it
Ven 7 Ott 2005 06:28:12 CDT

Ciao

> Io sto creando una scuola di informatica a Bellinzona, in Svizzera. A
> fianco (purtroppo) dell'onnipresente Finestre, che è richiesto e che
> purtroppo non posso ignorare, una parte dei corsi sarà dedicata a
> Linux e a tal scopo sto valutando, insieme al mio socio, se adottare
> Debian o Ubuntu.

Il nostro gruppo ha optato per ubunto come server di applicazioni  da
fornire ai client con ubunto dove gira il server X.
La scelta di ubuntu è dovuta essenzialmente al fatto che per ora
garantisce la possibilità di supporto per le applicazioni piu recenti in
stile desktop piu utili ai corsi.
Però mi risulta che con i sistemi thin client puoi fare il boot da
macchine linux e windows terminal server indifferentemente.

> Per i CD vorrei soltanto far presente che al momento il ship-it è
> bloccato, in attesa della release 5.10; personalmente, non appena
> saranno disponibili, ne farò una discreta scorta, perché sto facendo
> una politica di proselitismo in favore di Linux. Sulle prime
> installavo SuSe, che però sotto diversi aspetti non mi convinceva
> appieno, ma ora che ho trovato Ubuntu non lo mollo più...

Noi abbiamo provato CentOS visto che il server era testato solo per RH
enterprise .... ma ubuntu a 64 bit è andata liscissima!!!

> Bene, e ora che ho raccontato tutta una serie di belle cose di cui non
> frega niente a nessuno sono tutto contento. :)

Anche io!

> Comunque se qualcuno avesse esperienze o informazioni da scambiare, mi
> può contattare anche privatamente, se gli/le va.

Se ti va appena abbiamo un po di materiale scritto ti mando un estratto
del nostro lavoro.

Disponibile per collaborazione ti ringrazio

bye

http://mail.yahoo.it