[ubuntu-it] bug problematico con libstdc++.so.5

silvio napoli petsilvio a iol.it
Mer 5 Ott 2005 14:59:33 CDT

con la breezy correttamente aggiornata a partire dalla colony 4 non
riesco a eseguire alcuni programmi basilari a causa di un errore
provocato dalla mancanza di una shared library libstdc++.so.5.
nel mio sistema è installata la *.so.6
ad esempio il deb di mozilla-thunderbird non parte  anche se mi da un
errore che non è attinente a quello in oggetto. idem il tar.gz di
thunderbird che mi da proprio questo errore.
e di nuovo se cerco di far partire l installer di realplayer..gcc32.bin

ieri mi hanno spedito questa libreria anche se devo ancora installarla
sul sistema, ma dubito che possa funzionare.
c è un modo tramite un link simbolico di risolvere questo problema?