[ubuntu-it] Re: Info generali

matthew.east.ubuntu a breathe.com matthew.east.ubuntu a breathe.com
Mer 5 Ott 2005 13:23:09 CDT

rezcik writes:

> Ciao!
>
> Io mi occupa per Unige (Università di Genova) della
> gestione di un aula informatica per la didattica
> obbligatoriamente impostata su windows.
>
> Ho intenzione di progettare un altra rete in stile
> terminal server da dedicare allo stesso scopo e sto
> cercando informazioni in merito, utilizzando stavolta
> linux.

Per questo scopo secondo me va benissimo Edubuntu[1]! L'idea e' di
installarlo su un server che poi gestisce i "thin-client" tramite ltsp. Non
l'ho mai provato personalmente ma sembra perfetto per il tuo progetto!

Altri progetti simili sono skolelinux[2] (basata su debian) e guadalinux
(sara' basata su ubuntu)[3], entrambi di cui girano su un sacco di
istituzioni.

Matt

[1] http://www.edubuntu.org
[2] http://www.skolelinux.org/portal/