[ubuntu-it] User e gnome

El Paso fpazzatura a email.it
Mar 4 Ott 2005 12:25:45 CDT

>Buonaserata a tutti.
>
>Ho aggiornato a Breezy, tutto funziona tranne quando entro in gnome come
>user: gnome-panel mi va in crash circolare e non riesco a fare nulla.  Se
>entro come root oppure in XFCE4 come user, é tutto perfetto (per inciso,
>XFCE é un ottimo windows manager...).
>Ora poiché volevo mantenere lo user, come posso fare per fare una copia
>esatta del mio user su uno user con nome diverso? In altre parole, come
>faccio a creare un nuovo user che sia identico al precedente ed abbia anche
>la stessa cartella in home?

> [...]
Io avevo fatto così... Avevo creato un utente Temp, con il privilegio di
eseguire Task di amministrazione.
Cancelli il tuo utente e lo rifai con la stessa home (la home non viene
cancellata se cancelli solo l'utente)

Ps: intendo il tutto usando il tool "Amministrazione -> Utenti e gruppi"
di Gnome

Spero ti sia utile, Roberto.