[ubuntu-it] User e gnome

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Mar 4 Ott 2005 12:06:45 CDT

In data Tue, 04 Oct 2005 18:56:33 +0200, Luca Paita <lpaita a interfree.it>
ha scritto:

> Buonaserata a tutti.
>
> Ho aggiornato a Breezy, tutto funziona tranne quando entro in gnome come
> user: gnome-panel mi va in crash circolare e non riesco a fare nulla.  Se
> entro come root oppure in XFCE4 come user, é tutto perfetto (per inciso,
> XFCE é un ottimo windows manager...).
window, non windows :-D

> Ora poiché volevo mantenere lo user, come posso fare per fare una copia
> esatta del mio user su uno user con nome diverso? In altre parole, come
> faccio a creare un nuovo user che sia identico al precedente ed abbia
> anche
> la stessa cartella in home?

semplicissimo: crei il nuovo utente e poi modifichi /etc/passwd la riga
del nuovo utente e metti come home la cartella del precedente user. fatto
:-D

ciao
	Luca

--