[ubuntu-it] RE:re:non vedo (ma ora vedo!)

Pepe Giuseppe Gaetano pepe.giuseppe.gaetano a gmail.com
Mar 4 Ott 2005 07:33:52 CDT

Pepe Giuseppe Gaetano ha scritto:
> Carissimi ubuntu-amici,
> oggio ho installato ubuntu5.10 sul mio athlon64 .Ho partizionato in modo
> da poter far partire volendo anche windowxp (Spero ancora per poco) che
> parte meravigliosamente.
> Il problema è che scegliendo di far partire ubuntu compare una schermata
> con un mosaico di colori che mi lascia presagire che il monitor non è
> configurato bene.
> In effetti quando ho installato non mi ha chiesto niente riguardo alla
> risoluzione e cosi via...
>
> In breve come si possono modificare tali parametri?
> [...]
Se riesci ad accedere in safe-mode, digita:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
e configuri l'xserver

Potrebbe anche essere successo che in fase di aggiornamento non è
riuscito a sovrascrivere alcuni file, puoi provare a rifare
l'aggiornamento, magari puoi anche provare con aptitude al posto di
apt-get. Ho notato che apt-get ad un'intoppo si ferma lasciando tutto
incompiuto, mentre aptitude salta il pacchetto problematico e passa agli
altri; sul mio sistema, powerpc.

ciao, Pietro

Carissimo Pietro,
Ti ringrazio vivamente per il comando inviatomi che dopo qualche ...
settaggio mi ha consentito di avviare ubuntu.
Viva Ubuntu viva Linux
Ciao Giuseppe