[ubuntu-it] Mi presento

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Mer 30 Nov 2005 20:51:11 GMT

Un saluto a tutta la lista,
Mi chiamo Manuel, frequento il quinto anno de itis/informatica e uso
linux da circa due anni.
Da un primissimo approccio con mandrake, passato ad una knoppix
installata su hd, ho conosciuto Debian, della quale mi sono innamorato.
A causa però della mia mania di avere le ultime versioni del sw che uso
e in mancanza di una linea adsl per permeterrmi i continui download
proposti da Debian/Etch ho deciso di provare ubuntu dopo aver sentito
molte buone opinioni del LUG di Cuneo, del quale faccio parte.
Spero di trovare qui nella mailing-list tante persone che usano questa
distribuzione, perchè non mi piace dover "girare" in forum (in ogni caso
mi sono anche registrato sul forum di ubuntu-it), specialmente quando si
tratta di cercare negli archivi.
In una partizione del mio HD ho installato ubuntu 5.10 breezy, da CD,
perchè non sono riuscito a reperire il DVD in nessun modo.
In rete purtroppo non sono riuscito a trovare le differenze sostanziali
tra DVD e CD di ubuntu. Se qualcuno può evidenziarle lo ringrazio già in
anticipo.
Spero anche che ubuntu funzioni alla Debian, nel senso che se continuo
ad aggiornare quando uscirà la nuova versione di ubuntu sul mio HD avrò
gli stessi pacchetti installati senza dover procedere ad una nuova
installazione da CD, visto anche che è disponibile una versione ogni sei
mesi.

Ringraziando tutti per l'attenzione, vi saluto.

Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org