[ubuntu-it] Problemi con rete wireless: non "esco"

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Mer 30 Nov 2005 15:03:38 GMT

Ciao.
Ho installato in casa una rete Wireless. COn il portatile (Win2000) mi
collego tranquillamente.
Con Ubuntu invece no. Per paura di aver fatto danni dopo un paio di
dist-upgrade (uno da rete ed uno dal cd di installazione della 5.10)
ho deciso di riformattare tutto (tanto non avevo nulla di
importante...)
Ho configurato la rete con gli indirizzi trovati nella guida di
Parla.it (uso un loro modem/routerper i loro servizi voice), ma non
funziona. NOn riesco nemmeno ad accedere al V-Box di Parla.it
Uso una chiavetta Netgear WG111 ed ho installato i driver Windows
tramite "ndiswrapper" ed ho modificato /etc/network/interfaces e
/etc/modules come indicato in una guida trovata sul Wiki (scusate non
ho sottomano l'indirizzo)
Ho anche provato a modificare tramite interfaccia grafica la
configurazione della chiavetta (che viene vista come wlan0)
Lanciando "ifup wlan0" mi dice che è già configurata, ma poi non esco...
Qualche idea? Vi serve qualche ulteriore info?