[ubuntu-it] [OT] accesso share windows smbclient

rezcik rezcik a yahoo.it
Mar 29 Nov 2005 13:49:46 GMT

 Ciao,

  ho un problema. Vorrei accedere a server samba che si trovano su diverse sttoreti.

  Con i comandi

  smbclient -L <IP_del_server_samba_sulla_mia_sottorete> -U <utente>

  smbclient //P_del_server_samba_sulla_mia_sottorete/miashare -U <utente>

  accedo ad un server samba nella sotto rete in cui mi trovo senza problemi.

  Se provo ad utilizzare gli stessi comandi per un server samba in un altra sottorete non funziona.

  Questo è l'errore per smbclient -L e per smblient //IP/share

  tree connect failed: Call returned zero bytes (EOF)

  Inutile dire che se provo ad accedere alle share da windows 2000 mi attacco tranquillamente.

  Inoltre da linea di comando con net view \\IP_server_che_nn_vedo_da_linux in windows mi fa vedere l'elenco delle condivisioni.

  Mi sembra che questo altro server sia installato come stand_alone e quindi dovrebbe rispondere.

  La stessa cosa mi succede usando la ubuntu live, la knoppix e provando dal server linux direttamente.

  avete qualche idea?

  Bye