[ubuntu-it] Aggiornamento Kernel & wlan

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Gio 24 Nov 2005 13:23:38 GMT

Il 24/11/05, frank<info a bolzo.it> ha scritto:
> [...]
> Per necessita' di connessione e hardware malefico, avevo installato un
> modulo per la gestione del chip rtl8180, che funzionaVA benissimo.
> Col nuovo kernel le cose sono precipitate: la scheda wireless non viene
> riconosciuta in fase di boot, e solo attivando il caricamento dei moduli
> a mano riesco a farla funzionare. Quello che non capisco e' perche' se
> carico il kernel precedente, la scheda torna a funzionare esattamente
> come prima (riconoscimento e attivazione al boot). Ovviamente i moduli
> ci sono e se caricati a mano funzionano; la configurazione NON e' stata

Io, con la mia Breezy, ho lo stesso problema. Se entro con il kernel
aggiornato non mi riconosce la scheda che invece mi viene riconosciuta
nella versione precendete. Penso dipenda dal fatto che nel mio caso ho
compilato tutto con il kernel precedente....ma non ne sono
sicuro....anche perchè non sono espertissimo