[ubuntu-it] Aggiornamento Kernel & wlan

frank info a bolzo.it
Gio 24 Nov 2005 12:45:27 GMT

Salve a tutti. Ieri ho aggiornato il kernel della mia ubuntu 5.04 alla
versione 2.6-10-6-686, prima viaggiavo con la 2.6-5-6-686.
Per necessita' di connessione e hardware malefico, avevo installato un
modulo per la gestione del chip rtl8180, che funzionaVA benissimo.
Col nuovo kernel le cose sono precipitate: la scheda wireless non viene
riconosciuta in fase di boot, e solo attivando il caricamento dei moduli
a mano riesco a farla funzionare. Quello che non capisco e' perche' se
carico il kernel precedente, la scheda torna a funzionare esattamente
come prima (riconoscimento e attivazione al boot). Ovviamente i moduli
ci sono e se caricati a mano funzionano; la configurazione NON e' stata
da me modificata. Dove sta l'inghippo ?

Grazie per l'aiuto