[ubuntu-it] Varie: ntp, modificare nomi file, .3gp

An3a an3a76 a gmail.com
Mar 22 Nov 2005 11:49:30 GMT

Ciao a tutti,

ho alcuni problemi, di cui uno non grave, che volevo chiedervi come
posso risolvere:

1 - per velocizzare il boot volevo eliminare la sincronizzazione
dell'orologio con ntp, ho rimosso il pacchetto con apt ma all'avvio
continua ad essere eseguita la sincronizzazione (e spesso non va a
buon fine perche' per lavoro cambio sovente rete), come posso
eliminare anche dal boot ntp?

2 - c'e' un modo per rinominare in minuscolo dei file con nome ed
estenzione in maiuscolo? Mi succede ogni volta che mi passano delle
foto scaricate dalla macchina fotografica ad un pc uindous.

3 - ho un file .3gp che riesco a vedere con realplayer ... pero' in
nautilus lo vedo con l'icona del piedone come per i file non
conosciuti, e' possibile farlo visualizzare con l'icona di realplayer
che e' il programma di default tra le proprieta' del file (tasto
destro del mouse da nautilus)?

Grazie mille per il sempre prezioso aiuto.

--

An3a

Greenpeace Italia - www.greenpeace.it
Mountain Wilderness Italia - www.mountwild.it