[ubuntu-it] partizioni

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Sab 19 Nov 2005 08:37:19 CST

On sab, 2005-11-19 at 15:20 +0100, 4nakin wrote:
> ho controllato quel file
> e in effetti il modo per montare la partizione all'avvio di ubuntu è
> proprio aggiungendo la partizione in quel file
>
> la stringa ke mi interessa sarebbe questa:
> /dev/sda5       /media/sda5     vfat    defaults        0       0
> non capisco cosa devo modificare...
>
> se intendi il punto di mounting, a me non fa alcuna differenza dove lo
> monta, quello che mi interessa è avere i diritti per scrivere sulla
> partizione....
semplicemente diventa proprietario della cartella dove viene montata la
partizione... lo puoi fare con nautilus che è comodo
$ sudo nautilus
poi navighi in /media e fai destro sulla cartella e scegli proprietà...
da quella finestra cambia il proprietario...
tutto qui...
(sottinteso che la partizione sia fat e non ntfs)
ciao
emi
--
eminux