R: [ubuntu-it] Partizione dati

Vincenzo Pernisco mailing a themorningrainbow.com
Gio 17 Nov 2005 05:46:31 CST

Grazie mille....gentilissimi!

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di LincePitagorica
Inviato: giovedì 17 novembre 2005 12.11
A: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Partizione dati

Quando fai l'installazione ti chiederà come vuoi partizionare il disco,
tu devi scegliere il partizionamento manuale e dirgli come vuoi
partizionare l'hd.
Io ti consiglio di farti una partizione root (ovvero mettendo come mount
point /) di circa 4-5 giga (se vuoi installare davvero tanti programmi
anche di più) scegliendo un filesystem ext3 o reiser; poi ti crei
un'altra partizione con filesystem swap di circa 1 gb (ma anche meno,
dipende dal tuo pc) e tutto il resto dello spazio in un'altra partizione
con mount point /home (e filesystem sempre ext3 o reiser).
Così non solo non perderai i documenti tuoi e di tutti gli utenti che
creerai sul pc, ma anche il desktop e tutte le personalizzazioni!

ciao!