[ubuntu-it] Salve a tutti e richiesta aiuto.

andrea.pontalti a virgilio.it andrea.pontalti a virgilio.it
Gio 17 Nov 2005 03:44:12 CST

Buongiorno,
Sono nuovo della lista, sono uno studente di ingegneria a
Trento.
Ho installato ubuntu 5.10 da una settimana,
(Con un sacco di
pacchetti "universe" aggiunti da internet,
e le localizzazioni in
italiano...).

Ho già lavorato come "utilizzatore" di linux
principalmente per
il programma GRASS (http://grass.itc.it).

Ho un
problema: per sbaglio ho installato il pacchetto
ltmodem-2.6.8-2-386_8.
31a11_i386.deb
per il mio Lucent Winmodem interno.
Il pacchetto mi da
errori (infatti la versione del kernel non
è corretta...) e non riesco
a disinstallarlo, nè con synaptic
nè da terminale con dpkg e "forzando"
la disinstallazione.
Soprattutto Synaptic è bloccato da questa
situazione
e non riesco ad installare altri pacchetti.
L'output di dpkg
è il seguente:
======
Rimuovo ltmodem-2.6.8-2-386 ...
find: attenzione:
l'opzione -mindepth è stata usata dopo l'argomento -name che non è un
opzione, ma le opzioni non sono posizionali (-mindepth ha effetto sui
te st indicati sia prima che dopo di essa). Usare le opzioni prima
degli altri argo menti.

find: attenzione: l'opzione -maxdepth è stata
usata dopo l'argomento -name che non è un opzione, ma le opzioni non
sono posizionali (-maxdepth ha effetto sui te st indicati sia prima che
dopo di essa). Usare le opzioni prima degli altri argo menti.

Could
not identify your distribution's way of automatically loading modules,
Exiting.

dpkg: errore processando ltmodem-2.6.8-2-386 (--remove):
 il
sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di errore 1
Sono occorsi degli errori processando:
 ltmodem-2.6.8-2-386

dpkg --
remove ha restituito un codice di errore 1 in uscita.
Premi <invio> per
continuare.

Qualcuno  mi sa dire cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente!