[ubuntu-it] Notifica posta Evolution

Fabio Marzocca thesaltydog a gmail.com
Gio 17 Nov 2005 02:31:48 CST

On 11/17/05, Alessio <alessio.fattorini a gmail.com> wrote:
>  Sì perchè quando ti arrivano mail su lavoro è oltremodo scomodo aprire ogni
> volta evolution per controllare. Siccome quasi tutti i client ce l'hanno e
> siccome evolution in altri aspetti ha le contropalline, perchè trascurarlo?

Mi riferivo al fatto che lo strumento dell'e-mail è uno strumento
asincrono. Nel senso, ti mando una mail e quando sei comodo e
rilassato per leggere, te la apri. Per le comunicazioni sincrone c'è
IRC. Mettere una notification che ti suona le campane ad ogni mail che
ti arriva significa cercare di forzare uno strumento base da asincrono
a quasi-sicrono. Normalmente (fra lavoro e privato) ricevo un
centinaio di mail al giorno e se avessi l'omino che spunta fuori ad
ogni mail, spegnerei il computer.

Tutto qui, non è affatto una polemica, ma solo una riflessione
personale, ed una giustificazione sul perchè un client di mail evoluto
non ha interesse nella notifica istantanea (non è nella specifica
dello strumento stesso).

Comunque prova gnubiff.