[ubuntu-it] pacchetti ubuntu

ninou antoninomammana a tiscali.it
Mer 16 Nov 2005 06:22:12 CST

entilissimi amici

ipotizzato un crash di sistema o del disco, come faccio a reinstallare i
pacchetti di Ubuntu senza riscaricarli da internet,  qualora facessi il
backup in questo modo rintracciato in una guida:

[color=red][font=Verdana]Per salvare una copia di backup della cache
degli archivi[/font][/color]

mkdir -p $HOME/backup/var/lib/

sudo cp -R /var/lib/apt/ $HOME/backup/var/lib/

mkdir -p $HOME/backup/var/cache/

sudo cp -R /var/cache/apt/ $HOME/backup/var/cache/

mkdir -p $HOME/backup/etc/apt

sudo cp -R /etc/apt/ $HOME/backup/etc/

sudo chown -R $USER $HOME/backup/

   2.

      Per ripristinare una copia di backup della cache degli archivi

sudo cp -fR $HOME/backup/var/* /var/

sudo cp -fR $HOME/backup/etc/apt/* /etc/apt/

Ho eseguito tutto alla perfezione nel nuovo disco con nuova
installazione e noto che abiword per esempio è marcato nel synaptic ma
non vedo nessuna icona nel menu Applicazioni Ufficio.

La mia domanda è: se non volessi riscaricare nuovamente i pacchetti da
internet come posso avere un sistema identico a quello che mi funzionava
prima

Grazie e se avessi sbagliato ti chiedo di darmi delle drittte

buon lavoro attendo risposta