[ubuntu-it] troppi gcc?

delma paolo.delmastro a email.it
Mar 15 Nov 2005 15:15:39 CST

siccome la versione di lopster nei repository non è la più recente, ho
pensato di compilarmelo da sourceforge.

il make si ferma con un errore tipo invalid assignment o qualcosa del
genere, su icoli mi hanno consigliato di vedere che versione di gcc ho
in quanto l'errore potrebbe essere dovuto a un'eccessiva puntigliosità
della più recente, e così mi sono accorto che ne ho 3: una 3 una 3.4 e
una 4, mi pare (scusate, scrivo dal portatile ma questo succede sul
desktop).
provando a disinstallare la 4 per vedere se avevano ragione però mi sono
fermato quando mi sono accorto che synaptic voleva disinstallare anche
una serie infinita di programmi... come posso fare?

o come posso fare per far sì che quel make usi la 3 invece della 4?

ciao
delma