[ubuntu-it] localizzazione in breezy

Manuele Rampazzo manu a linux.it
Mar 15 Nov 2005 11:17:22 CST

Ciao,
ho un problema di localizzazione con Breezy. Il sistema è installato
(ex-novo, niente upgrade da Hoary) e perfettamente funzionante, ma alcuni
dettagli non vanno del tutto bene.

In sostanza, ad esempio:

* in evolution le date figurano in parte in inglese (ad esempio, "today"
invece di "oggi", ma per contro si ha correttamente "sab" per indicare
sabato e non "sat" come invece sarebbe se fosse tutto in inglese);
* i calendari hanno come primo giorno della settimana la domenica anziché
il lunedì come invece mi sembra debba essere (od almeno è così sia nella
Debian che sto usando ora che nella vecchia Hoary).

I pacchetti di supporto per l'italiano sono installati:
language-pack-gnome-it
language-pack-gnome-it-base
language-pack-it
language-pack-it-base
language-support-it

La lingua di sistema punta correttamente ad it_IT.UTF-8

Mi verrebbe quasi quasi da dire che è un problema di gconf, ma la
rimozione di tutto ciò che inizia per .g :-) nella home dell'utente non ha
risolto.

Cosa potrebbe essere?

Ciao,
Manuele