[ubuntu-it] nuovo arrivo + domanda scheda wireless

Mauro Campus Giraldo grazie.miosignore a gmail.com
Mar 15 Nov 2005 03:17:38 CST

Salve a tutti,
sono un newbie nel mondo unix, ubuntu mi piace e ho fatto un porting
definitivo. Me la sono cavata, ho installato plugin programmi ecc... ho una
sola difficoltà. Una periferica USB wireless per il collegamento a internet.
Secondo questo documento la mia periferica dovrebbe essere installata con
una cosa che non ho capito cos'è che si chiama atmel.
La mia periferica è una dynalink usb wll013, il documento lo trovate qui:
http://atmelwlandriver.sourceforge.net/usbtable.html

Ho installato ubuntu 5.10, la periferica viene riconosciuta e riesco pure a
impostarla e ad attivarla ma non c'è verso di andare sul web. Ho letto da
qualche parte che è meglio usare i driver del kernel di ubuntu 5.10 per cui
non andrebbe installato l'atmel firmware, ma se non va installato il
riconoscimento firmware (che effettivamente è riconosciuto nel kernel) cos'è
che va installato?

grazie a tutti,
M.