[ubuntu-it] montare partizione in scrittura

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Lun 14 Nov 2005 10:55:58 CST

On lun, 2005-11-14 at 16:56 +0100, enzo wrote:
> Chiedo aiuto perchè non riesco a montare una partizione in scrittura.
> Eseguo questi comandi:
> mount -rw /dev/hda5 /mnt/hda5
> mkdir /mnt/hda5/xxx
> quando però vado in scrittura mi dice che non è possibile scrivere sulla
> partizione. C'è qualcuno che  sa dirmi dove c'è l'errore.

semplicemente non sei il proprietario di quella partizione...
prova a fare la stessa operazione da root e vedi che ci riesci...
per scrivere da utente diventa il proprietario di quella directory...
ciao
--
eminux
Linux registered user #380522