[ubuntu-it] Richiesta di aiuto per Edubuntu

Matthew East mdke a ubuntu.com
Mer 9 Nov 2005 18:37:21 CST

On Thu, 2005-11-10 at 01:34 +0100, enrico wrote:
> Ho una distribuzione Edubuntu, l'ho installata da poco ,ho notato che
> non c'è possibilità di loggarsi come Root. Ma devo cambiare dei
> permessi,modificare il file di Grub..ecc ho già provato con sudo ma non
> ho ottenuto grandi successi.Come potrei fare? Confidando nel vostro
> valido aiuto vi saluto.

Non ho mai provato edubuntu, ma sicuramente utilizza la stessa tecnica
di Ubuntu: l'utente root e' disabilitato, puoi utilizzare il (la?)
superutente con "sudo"

Dai un occhiata a http://wiki.ubuntu-it.org/Sudo

Matt
--