[Ubuntu-it] Scripting in Bash

max max a maximumdebian.org
Mer 9 Nov 2005 15:08:04 CST

alüra...

vai su pluto.linux.it e fatti una passeggiata per la documentazione

poi ti puoi installare in  /usr/share/docs alcuni pacchetti (in inglese)

# apt-cache search bash | grep bash | grep -v ython
bash - The GNU Bourne Again SHell
bash-doc - Documentation and examples for the The GNU Bourne Again SHell
bash-builtins - Bash loadable builtins - headers & examples
bash-minimal - The GNU Bourne Again SHell (minimal version)
bash3 - The GNU Bourne Again SHell (Version 3)
bash3-doc - Documentation and examples for the The GNU Bourne Again SHell

Per fare quello che proponi nell'esempio devi usare cron

# crontab -e

0 20 * * * TERM=linux ; apt-get update && apt-get -y --force-yes upgrade

che significa aggiorna il sistema ogni giorno alle 20.00

(apt-get -y --force-yes upgrade: Ovviamente NON dare questo comando con
una distribuzione mista o instabile)

ciao
MaX

Renovamos el Correo Yahoo!