[ubuntu-it] kubuntu, ati driver e amd64

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Lun 7 Nov 2005 02:49:24 CST

Michel 'ZioBudda' Morelli disse:
> Ciao all. Kubuntu 5.10 su amd 64.
> Installato i driver ATI, penso in modo corretto.
>
> Pero':
>
> $ /usr/X11R6/bin/fglrxinfo
> /usr/X11R6/bin/fglrxinfo: error while loading shared libraries:
> libGL.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
>
> $ sudo ldconfig -v | grep GL
> ldconfig: Can't stat /usr/X11R6/lib32: No such file or directory
> ldconfig: Path `/lib64' given more than once
> ldconfig: Path `/usr/lib' given more than once
> ldconfig: Path `/usr/lib64' given more than once
>         libGLU.so.1 -> libGLU.so.1.3.060302
> [...]

Allora fai precaricare il modulo fgl trascrivendolo in /etc/modules
Dai:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg e seleziona il modulo fglrx al posto
del modulo ati

riavvia X o meglio, riavvia tutto

Da  lė in poi dovrebbe funzionare

Ciao :)