[ubuntu-it] trovare il disco usb

Giovanni g.vizzini a giur.uniroma3.it
Gio 3 Nov 2005 06:41:51 CST

On 12:17, giovedý 3 novembre 2005, Emiliano wrote:

> [cut]
> che io sappia il nome del device non Ŕ dato dalla presa usb al quale
> attacchi il device ma semplicemente dall'ordine col quale il kernel
> scansiona le periferiche...

si, ok, ma il mio pc mi monta un device diverso ogni volta che faccio il boot
pur essendo sempre sulla stessa presa e SENZA MUOVERE gli altri device. Lui
mi cambia device arbitrariamente, ad ogni avvio.
sono sda, sdb, sdc in genere
ecco, adesso ho dovuto resettre il pc e sono partito con sdb, 1 ora fa era
sdc, stamattina era sda.. e da stamattina non ho mosso un filo!!