[ubuntu-it] Hoary PPC su HD esterno Firewire

pietro barnabè p_barnabe at libero.it
Tue May 31 10:32:38 CDT 2005

Francesco Albano ha scritto:

>Qualche possessore di Mac è riuscito ad installare Hoary su un HD
>esterno firewire senza modifcare nulla sull'HD principale con Mac OS
>X?
>Voglio installare il linux sul mio iBook G4 ma non voglio che vengano
>fatte modifiche all'hd interno, è possibile?

Penso di si, le partizioni di ubuntu saranno /dev/sda1, /dev/sda2, ....
suggerisco di mettere la partizione di bootstrap (1 mb) sull'hd
dell'ibook, altrimenti credo che tu avrai delle difficoltà ad avviare il
sistema. Aggiungi nell' /etc/fstab le righe relative alle partizioni su
/dev/sda, avviando con il disco esterno collegato non credo ci siano
problemi.
ciao, Pietro