[ubuntu-it] [OT]C e GTK+

The Saltydog thesaltydog at gmail.com
Sun May 29 10:58:52 CDT 2005

Io uso la Gtk2 con Perl (che sono direttamente derivate dalle librerie
C) e mi ci trovo benissimo. Il sistema di "signalling" e di gestione
dei widget è molto razionale. Devo dire (non so se è un difetto) che
proveniendo da anni di C++ su Windows ho ritrovato molto la logica di
gestione dei thread e dei segnali, pertanto ero avvantaggiato.
Rispetto a Windows, però, tutto il sistema è più pulito e maggiormente
"governabile" da programmatore.

Glade... non so. Mai usato.

Anjuta non è indispensabile, ma può aiutarti in alcune fasi ripetitive
(compilazione-linking-creazione del source tree, ecc), ma forse
all'inizio non ti aiuta a capire le funzionalità, essendo un po'
troppo "automatico".