[ubuntu-it] Non rileva il disco rigido

Matteo Nobile nobile_matteo at yahoo.com
Sat May 28 16:37:28 CDT 2005

Assicurati di aver configurato correttamente l'hard
disk e magari gli
altri dischi o CD (tipo due master o due slave o cose
del genere). Per
questo dovresti aprire il case e verificare i jumper.

Poi potrebbe esserci un problema con la grandezza del
disco e alcune
vecchie motherboard che non supportano, ad esempio,
dischi più grandi di
una certa grandezza.

Io parlo comunque di dischi IDE. Se fossero SATA è
possibile che ci
siano altri tipi di problemi, oppure SCSI su
controller non ben
supportati. Ma le mie conoscenze qui sono solo per
sentito dire (gli
altri 2 problemi li ho vissuti sulla mia pelle).

Ciao
Matteo

scritto:

> [...]
rilevava l'hd,
partizionare....

>Molto strano, google che ti ha detto?

>Solo tu puoi saperlo :-)

LINUX ??

>Mi devo informare ma credo di non dire cavolate se
affermo che dischi
>non compatibili con Linux sono inesistenti.
>Aspetto smentite.

>Apri il case ;^)
>Hai gia' fatto la partizione per ubuntu o hai solo la
partizione con
>win?
>Hai provato a fare la partizione con un altro
programma?