[ubuntu-it] altri mah e domanda xorg

delma paolo.delmastro at email.it
Sat May 28 13:09:12 CDT 2005

sul portatile kubuntu funziona ragionevolmente, sul pc continua a avere
comportamenti per me inspiegabili.
e si tratta di una installazione praticamente vergine, in cui non ho
ancora fatto smanettamenti pericolosi.

quando parte, arrivato alla linea "boot" rimane fermo un paio di minuti.

per lanciare programmi di amministrazione devo mettere nel menu "esegui
come root", altrimenti non partono come da post precedente.

nel centro di controllo facendo ove necessario "modalità amministratore"
prima continuava a  presentarmi  la schermata generica del centro di
controllo e non entrava nel programma desiderato. dopo un po' funzionava
regolarmente, senza aver neanche riavviato.

ogni tanto, facendo qualche azione nel file manager o uscendo dalla
sessione mi compare un messaggio tipo "impossibile dialogare con klauncher"

adesso non me ne ricordo altre.

domanda:

dopo aver verificato i parametri di centratura dello schermo con
xvidtune, dove li metto? quali sono i file di configurazione di xorg? ci
sono tool di gestione?

ciao
delma