[ubuntu-it] Partizioni varie...

Matteo Nobile nobile_matteo at yahoo.com
Sat May 28 12:52:38 CDT 2005

Di norma sono /dev/hda1, /dev/hda2, /dev/hda3 per il
master.
Poi /dev/hdb1, /dev/hdb2, ... mentre i dischi scsi
sono spesso sda1,
sda2, sda3.

crea una cartella /mnt/win2000 poi esegui sudo mount
/dev/hda1
/mnt/win2000 e così via per gli altri dischi.

Nel caso tu voglia fare un mount automatico ad ogni
avvio, devi
modificare il file /etc/fstab

Ciao
Matteo

Faber Lillo wrote:

>Scusate ma c'è qualcuno che può dirmi come le vede le
>partizioni la Ubntu e come posso fare a
visualizzarle???
>Ho un master hda con winzozzo 2000 e ubuntu , ed un
>secondario eide formattato con fat32.
>Ho provato ad accedevi tramite /dev/mnt, ma la hda mi
dice
>che non è raggiungibile....qualche idea???
>Fab
>
>ANSA :: [italia] NUOVA PROMOZIONE DA TIM: "MAGGIO
ROSSONERO" Parli gratis fino al 60°, dopo non parli
più.

>Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da
10MB