[ubuntu-it] Re: Consulto per D-Link

matthew.east.ubuntu at breathe.com matthew.east.ubuntu at breathe.com
Fri May 27 13:06:31 CDT 2005

DierRe writes:

> Ho trovato una D-Link DWL-G650+ a 35 euro, il prezzo è buono? Nella
> documentazione wiki dice che è pienamente supporta ma c'è questa postilla:
> "did not test 22Mb/sec mode". Cos'è questo mode? Sono nuovo al wireless...

Ho l'identica scheda, non e' per niente pienamente supportata :/ Per il
prezzo non lo so, pero' mi sembra di averla pagata qualcosa del genere.

Cmq dovrebbe funzionare con hoary. Io per farlo funzionare ho dovuto copiare
il firmware dal cd (Drivers/Win2k/FwRadio16.bin) nella cartella
/lib/hotplug/firmware che permette a hotplug di caricarlo automaticamente.
Poi dovrebbe bastare configuarla con l'utilita' Rete dal menu di Gnome.

il mode a cui si riferisce la frase che hai postato e' la velocita' del
collegamente al router. Io riesco ad ottenere soltanto un massimo di
1MB/sec. Un'altra cosa: WEP/WAP non sono supportati dalla versione del
driver che e' incluso in hoary, per cui devi configurare il tuo router senza
chiave WEP/WAP.

in bocca al lupo

Matt