[ubuntu-it] Installazione ubuntu scaricatada internet

Amedeo Guffanti amedeo.guffanti at gmail.com
Sun May 22 06:20:19 CDT 2005

Salve, sono di nuovo io, (quello che cercava di installare Suse 9.2Professional)
Spero di scrivere nella lista corretta, se così non fosse vi chiedo di
scusarmi, provvederò a cercarmi la lista tecnica.
ho scaricato da internet la versione di ubuntu che mi era stata suggerita da
thesaltydog a gmail.com

all'indirizzo
http://se.releases.ubuntu.com/5.04/ubuntu-5.04-install-i386.iso
l'ho masterizzata sul mio bel cd rom e ho provato a fare il boot da cd, ma
nulla da fare, mi parte windows come se sul cd non ci fosse alcunche.

C'è qualcosa di sbagliato, ho commesso secondo voi qualche errore già in
questa fase, la versione i386 va bene per il mio processore ?

Premetto che posso anche vivere per qualche giorno ancora senza linux,
ovviamente,
ma avendo appena acquistato un pc con 250 Gb di Hd, mi sarebbe piaciuto
inizare l'esperienza Open Source,
a questo stato della mia conoscenza personale di Linux, (praticamente
tendente al 10 in una scala che va a 600),
una versione vale l'altra, volevo dunque partire da una knoppix, ma non l'ho
trovata in edicola, così c'era una Suse 9.2 e mi son detto:
"proviamo questa..." purtroppo non mi rilevava il disco rigido,
ora ho scaricato ubuntu, ma non sono in grado di farla partire per un errore
che non comprendo,
ammesso che parta poi bisognerà vedere se rileva il disco rigido che ho sul
pc,
il computer è un Athlon 64 bit con processore a 3700 Ghz della HP.
Per quanto riguarda il disco rigido, dalla gestione periferiche di windows
non mi riesce di sincerarmi se sia o meno un SATA.

Beh, vi ho già annoiati abbastanza, temo.

Quindi mi rimetto a voi per qualsiasi aiuto, insulto o altro.

Grazie un saluto
Ame