[ubuntu-it] Installazione Suse 9.2 professional

Amedeo Guffanti amedeo.guffanti at gmail.com
Sat May 21 12:04:55 CDT 2005

Salve,
sto cercando di installare Suse 9.2 sul mio pc,
è uno HP 64Mb Athlon 3700
250 Gb hd

Ho una versione di Suse 9.2 Professional su un dvd che ho trovato in una
rivista.
Quando lo inserisco e faccio partire il computer inizio l'installazione, ma
ad un certo puntodella stessa il programma mi dice che non trova aprtizioni
sulla macchina.
Io ho 3 partizioni sulla stessa:
una D: che è la partizione di recovery di windows,
Un c: che è la solita
un'altra di 15 Gb linux ext3 in cui vorrei installare suse.
Eppure non c'è verso di farle rilevare,
per vederese fosse il cd ad essere in difetto ho provato con un'altra
versione che avevo su un altro cd, una distro che si chiama yoper, molto
elementare che avevo già installato su una ltro pc di casa, eppure anche
questami dice che non riescea trovare alcuna aprtizione sull'hd.
Da cosa può dipendere il problema ??
Mi conviene cambiare distr ?
Sapreste darmi qualche consiglio, sono abbastanza svilito dall'esperienza.

Premetto che sonoa abbastanza un neofita di LINUX non l'ho mai usato in
maniera seria, ma sccome ho una certa dimestichezza con i software, mi
sarebbe piaciuto iniziare questa esperienza.

Se sapete spiegarmi la procedura, come se stesse parlando con un bambino di
5 anni, sono dispostissimo a provare con Ubuntu, per me una vale l'altra al
momento, non disponendo delle necessarie conoscenze per discriminare quale
versione sia la migliore.

Qualsiasi aiuto sarà ben accetto.
Un saluto
Ame
P.S.
Non parlatemi troppo difficile, se non poi non capisco nulla ;-P