[ubuntu-it] Sendmail ed intercettare posta

kabal kabal at fastwebnet.it
Fri May 20 14:58:33 CDT 2005

Prima di attivare il tutto dai un occhio qua:

http://www.pc-facile.com/privacy_luogo_lavoro_t159727/

http://lavoro.repubblica.it/lavoro/index.jsp?s=interviste&idContent=555492

http://www.unicam.it/ssdici/emailavoro.html

Visto che lavoro nel campo, come consulente del lavoro, molti titolari
di aziende chiedono di poter controllare i propri dipendenti al fine di
evitare perdite di tempo e quindi improduttivita', ma ti posso
assicurare che e' fattibile solo se l'azienda si attiva con un
regolamento interno ben chiaro, se da informativa ai propri dipendenti
sulle norme comportamentali dei nuovi strumenti informatici, altrimenti
si cade nell'illegalita' perche' i dati raccolti non sono assolutamente
prove ed anzi in caso di loro utilizzo il datore di lavoro e'
suscettibile di denuncia.

Visto che te sei la controparte aziendale che lascia a terzi
l'elaborazione e trattamento di dati anche "sensibili" devi a tua volta
tutelarti dai rischi penali che queste situazioni comportano.

Spero di esser stato chiaro e di aiuto.

Saluti.