[ubuntu-it] Re: Bash ed Useradd

Filippo Biondi fbiondi at intertecman.com
Thu May 19 10:03:11 CDT 2005

Il giorno gio, 19/05/2005 alle 16.58 +0200, Alessio ha scritto:
> Essenzialmente lo script deve avere come parametro di entrata lo
> username e la pass, e automaticamente senza chiedere nulla aggiunge
> l'utente al sistema.
> Non si può fare?

allora.. su sistemi RH sapevo del flag --stdin di passwd con il quale
potevi anche usare la pipe. Su deb e ubuntu non saprei.
Ho dato una sbirciata veloce al sorgente di passwd (lo trovi nel
pacchetto shadow) e non ho trovato tale flag o qualcosa che mi riconduca
ad una tale funzionalita'.

Pero' ho fatto le cose in fretta percui ricontrolla!

Ciao Filo