[ubuntu-it] Thunderbird non funziona +

Fabio sirkal at libero.it
Thu May 19 04:49:22 CDT 2005

picco.andrea a virgilio.it ha scritto:

> [...]
>al server di posta, pensavo fosse un problema di "quel" server ma provando
>con altre email il problema si ripete. ho anche provato a disintallare thunderbird
>con
>apt-get --purge remove mozilla-thunderbird
>ma quando lo reinstallo riparte com'era prima e con gli stessi problemi.
>
>Onestamente penso che il problema sia dovuto al fatto che non mi chiede
>+ la password per loggarmi ad i vari server di posta! ... non sono pero`
>riuscito a reimpostarlo con la password ne posso immaginare come mai abbia
>deciso di non chiedermela + da un giorno all'altro.

hai provato a creare un nuovo profilo ricreando da capo l'account?

controlla se è impostato in modalità offline.
FILE --> FUORI LINEA
vedi se hai il segno di spunta su LAVORA NON IN LINEA

quale errore ti da' di preciso?

per eliminare le password eventualmente registrate erroneamente puoi
fare STRUMENTI --> OPZIONI
sezione AVANZATE, e vai nei settaggi della password per rimuoverle. Te
le richiede di nuovo.

>NB: uso thunderbird anche sulla partizione windows ed ho lo stesso problema...
>anzi direi che i l problema si e` sviluppato in "contemporanea"!!!!

Significa che hai la condivisione della posta tra windows e linux? o che
hai configurato gli stessi account in entrambi ?

>sapete come aiutarmi?
>
>grazie mille
>
>Andrea

Ultima cosa, ti connetti con un provider diverso da quello che ti ha
fornito l'indirizzo e-mail?

ciao

Fabio