[ubuntu-it] modem USB 56k

Giaipur giaipur at virgilio.it
Tue May 17 16:45:03 CDT 2005

lunedì 16 maggio 2005, alle 09:27, Stefano ha scritto:

> Nella fattispecie, si tratta di modem Hamlet, modello HV92USB, ma sul
> sito del produttore vengono forniti solamente i driver per win...

In questi casi l'amico google puo' fare molto.
Non sono riuscito a trovare il chipset usato dal tuo modem.
Ma ho visto che la hamlet fa largo uso dei chipset conexant.
Qui ci sono i driver:
http://www.linuxant.com/drivers/
Quelli free arrivano solo a 14.4k.
Non so se funzionano, vale la pena fare un tentativo.
La cosa migliore sarebbe sapere esattamente quale chipset usa.
E poi vedere se esiste un driver (modulo) per Gnu/linux.

Qui ci sono buoni motivi per restare allegro.

http://groups.google.it/group/it.comp.os.linux.iniziare/browse_thread/thread/a8fef58c602572dc/16b7049d35fd27ff?q=Hamlet+MODEM+Hamlet+Silver+Surfer+56k-V92+USB&rnum=1&hl=it#16b7049d35fd27ff

Ciao a tutti, se qualcuno vuole acquistare un modem usb analogico che
vada
anche con linux, può prendere l'Hamlet Usb 56k Silver Surfer che fa
anche da
fax e supporta il V92 (è un linmodem...!).
Io l'ho installato sulla mia debian con successo!

Purtroppo non agginge altro.

--
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint. Si
veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html