[ubuntu-it] Tre domande...di un newbie

Ettore Brocca ettore.brocca at tele2.it
Mon May 16 07:56:05 CDT 2005

Ciao a tutti, innanzi tutto volevo informarvi dell'orgasmo multiplo che
ho avuto quando ho installato e configurato Ubunto...è su s.o.
meraviglioso.

A parte ciò avrei tre domande da porvi:

1. Ho installato Wesnoth, ma non sento il suono (anche con
wesnoth-music). Il terminale mi dice: "Could not initialize audio: No
available audio device", come posso fare?

2. Vorrei aggiornare l'opengl del mio sistema. Come posso fare? (Sono un
sordido e misero newbie apprezzo il "pre filo e per segno")

3. Esiste il "ghost" in Windows che crea un immagine del disco fisso e
nel caso di formattazione riconfigura esattamente le impostazioni che
v'erano al momento della creazione del ghost. Esiste anche in Linux
questa funzione?

Grazie per l'attenzione...attendo notizie

Ciao

Ettore