[ubuntu-it] Copiare file da una Home all'altra

Filippo Biondi fbiondi at intertecman.com
Mon May 16 03:32:53 CDT 2005

Il giorno lun, 16/05/2005 alle 10.07 +0200, Andrea ha scritto:
> Ho quest'esigenza: devo copiare 5 files di foto dalla mia Home a quella
> di mia moglie (sullo stesso PC).
> Ho provato con cp /home/marito/Downloads/Immagini/foto?.jpg
> /home/moglie/Immagini/
> sia così che con sudo davanti.
> In entrambi i casi mi ha dato un errore di stat (scusate, ma sono in
> ufficio e non ricordo esattamente l'errore...)
> Cosa posso fare? Dove sbaglio?

Il comando e' corretto.

stat() e' una primitiva che permette al programma chiamante di avere
info sul file cercato (inode,permessi etc..). L'errore indica che non
riesce a trovare il file indicato.
Ricontrolla il nome ( compreso di estensione) e verifica che sia
veramente del tipo

/home/marito/Downloads/Immagini/foto?.jpg    con ? UN (ed uno solo)
carattere qualsiasi

Ciao Filo