[ubuntu-it] documentazione - sudo

Matthew east matthew.east.ubuntu at breathe.com
Sat May 14 17:33:51 CDT 2005

mi era venuta in mente una cosa: sicuramente una delle piu frequenti
domande da utenti nuovi a Ubuntu (ma che conoscono altre distribuzioni)
e' "dove sta sto root?" Allora, mi sembra che sul wiki abbiamo due
bellissimi documenti, uno in inglese e uno in italiano:

1. http://www.ubuntulinux.org/wiki/RootSudo
2. http://www.ubuntulinux.org/wiki/ItalianSudo

Il primo e' per il principiante, il secondo mentre va piu nel dettaglio.
Allora il mio pensiero e' che gli anglofoni si perdono una delizia
(almeno che non esiste gia una versione in inglese), mentre una guida
rapida e semplice forse servirebbe anche per la nostra comunita'.

che dite? ovviamente le possibili soluzioni a questo problema, se
problema e', e' di (a) tradurre entrambi i documenti, oppure (b)
integrare il contenuto di ognuno nell'altro.

se si decide per (a), mi propongo per la traduzione del secondo
documento in inglese. Per il primo, potremo aggiungerlo alle traduzioni
da fare sul http://www.ubuntulinux.org/wiki/ItalianToDo

che dite?

Matt