[ubuntu-it] Monitor e Refresh...

Enrico enricoss at tiscali.it
Fri May 13 10:23:44 CDT 2005

Ciao a tutti...

ho un problemino con xorg, in pratica il programmino in "preferenze" per
cambiare risoluzione del monitor mi fornisce le seguenti risoluzioni

1024x768 800x600 (un'altra risuoluzione stranissima tipo 832Xqualcosa) e
640x480

e come refresh spazia da 50 a 85.

quando pero' faccio la riconfigurazione dell'xserver con
dpkg-reconfigure seleziono come refresh massimo 75 ma la sezione monitor
in xorg.conf risulta:

Section "Monitor"
	Identifier	"Samsung 750s"
	Option		"DPMS"
EndSection

In definitiva i valori del programma "risoluzione monitor" da dove li
legge se non sono segnati in xorg.conf?
Perche' il reconfigure non mi scrive su xorg.conf quello che gli chiedo ?

ciao e grazie a tutti

Enrico