[ubuntu-it] Internet

Marco Milanesi marco.milanesi at aliceposta.it
Fri May 13 08:27:16 CDT 2005

Proprio nessuno sa aiutarmi???

Ciao a tutti,

   io ho un problema con la connessione ad internet. Premetto di non essere
espertissimo di Linux in genere e tanto meno di Ubuntu. Ho usato per un mese
la versione 4.10 e tutto andava a meraviglia, quando sono passato alla 5.04
ho incontrato dei problemi che non credo dipendano dalla distribuzione, ma
da mie carenze.

Come detto non riesco a connettermi con Alice tramite il modem dsl-302t via
ethernet.

O meglio, mi connetto, navigo per alcuni secondi, poi mi si blocca e non
posso più visitare alcun sito.

In questa condizione però riesco a chattare con gimp. Ciò significa che sono
connesso e che il problema è limitato alla navigazione. Che significa? Cosa
posso fare per risolvere il tutto???

Ciao e Grazie,

   MArco